Scadenza Bando
20/09/2024
Categoria
Oggetto del presente bando è la selezione di progetti di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, realizzati sul territorio regionale della Lombardia, presentati dalle scuole o destinati alle scuole nel periodo compreso tra il 1° settembre 2024 e il 30 giugno 2025. Il bando sostiene processi di qualità per l’educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, promuovendo la diffusione di pratiche efficaci sul territorio regionale, o sostenendo, con un sistema di incentivi, i soggetti che le attiveranno.
Possono candidare i progetti al presente bando:
- gli istituti scolastici statali, paritari e privati di qualunque ordine e grado;
- gli enti del terzo settore;
- le persone giuridiche senza scopo di lucro;
- gli enti della pubblica amministrazione.
Con il presente bando si selezionano e finanziano progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, che siano presentati dalle scuole o abbiano come destinatarie scuole di qualsiasi ordine e grado della Lombardia, valorizzando le iniziative già in atto sul territorio o incentivandone di nuove.
I progetti pervenuti saranno valutati sulla base di criteri di ammissibilità e qualità. I progetti ritenuti ammissibili saranno successivamente valutati e inseriti in una graduatoria, in base ai criteri di cui al paragrafo C.4.c del testo del bando.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma a partire dalle ore 10:00 del 27/06/2024, fino alle ore 16:00 del 20/09/2024.
La persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente deve:
– registrarsi sulla presente piattaforma, solo tramite CNS, CIE o SPID provvedendo alla profilazione del soggetto richiedente che consiste nel:
a) compilarne le informazioni anagrafiche;
b) allegare il documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante e l’Atto costitutivo che rechi le cariche associative.Per poter operare, occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione, che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative. La verifica dell’aggiornamento e della correttezza dei dati presenti sul profilo all’interno del Sistema Informativo è a esclusiva cura e responsabilità del soggetto richiedente stesso.
Allegati
- Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
- Modello Scheda progetto
- GLOSSARIO 2024
Lascia un commento