Scadenza Bando
05/12/2024
Categoria
Fino al 5 dicembre 2024 è possibile partecipare al Premio Barresi, rivolto alle imprese attive nell’area della Città metropolitana di Bologna, guidate da giovani, con un impatto sostenibile.
Chi può candidarsi?
Possono partecipare tutte le micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate in prevalenza da giovani under 36 alla data di scadenza del bando.
Le imprese devono avere sede sull’area metropolitana di Bologna, ma sono ammissibili anche le aziende con sede legale in Emilia-Romagna che presentino almeno un’unità operativa sul territorio della Città metropolitana di Bologna.
Le imprese dovranno poi tendere – ad esempio attraverso particolari strategie, modalità di lavoro, prodotti/servizi – al raggiungimento di almeno uno dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Il bando vuole valorizzare le nuove imprese che adottano finalità e modalità di lavoro orientate allo sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Il bando inoltre premia le imprese di prevalente partecipazione femminile, sottolineando l’importanza di lavorare verso una effettiva parità di genere.
Cosa offre il Premio Barresi?
Per il 2024 saranno assegnati quattro contributi di 12.500 euro ciascuno, premiando le tre imprese con il punteggio più alto e la prima con prevalente partecipazione femminile.
Oltre al contributo economico, le imprese selezionate beneficeranno di affiancamento da parte del team di Progetti d’impresa, la partecipazione ad attività formative promosse dalla Città Metropolitana, la possibilità di collaborare all’organizzazione di eventi presso sedi prestigiose come Palazzo Malvezzi e BIS – Bologna Innovation Square.
Inoltre, sarà garantita una promozione sui canali della Città Metropolitana di Bologna, valorizzando le realtà vincitrici.
Lascia un commento