Scadenza Bando
12/06/2049
Categoria
Descrizione del procedimento
Il procedimento si riferisce alla concessione di contributi a sostegno delle attività degli Enti del Terzo settore che gestiscono progetti per l’accoglienza e l’accompagnamento al mare delle persone con disabilità.
Il presente avviso è volto all’individuazione di proposte progettuali implementate sul territorio ligure dedicate all’accoglienza e all’accompagnamento al mare delle persone con disabilità.
Tali attività progettuali dovranno svolgersi esclusivamente all’interno del territorio regionale e dovranno concludersi entro i termini indicati nel cronoprogramma e comunque entro e non oltre il 30 ottobre 2024.
Le spese ammissibili sono le seguenti: risorse umane interne, risorse umane esterne, costi di viaggio, attrezzature, materiali di consumo o servizi generali, utenze e canone di locazione immobile, spese di formazione, promozione e comunicazione.
Le risorse complessive a copertura del presente avviso sono pari ad euro 30.000,00. A valere su tali risorse saranno ammesse a finanziamento le proposte per un contributo massimo pari a euro 10.000,00 per singola proposta fino ad esaurimento delle risorse.
La quantificazione in percentuale del contributo regionale non può essere superiore all’ 80% del costo complessivo del progetto. Pertanto, per accedere al finanziamento regionale gli enti del Terzo Settore, singoli o associati, devono prevedere una compartecipazione nella percentuale minima del 20% delle risorse complessive previste per la realizzazione del progetto.
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Documentazione richiesta
La persona che presenta l’istanza, sia nel caso si tratti del legale rappresentante dell’ente sia nel caso si tratti di un suo delegato, deve:
- Scaricare il fac-simile di autorizzazione ad operare sul sistema Sportello online per conto dell’Ente nella sezione “Modulistica”;
- Su carta intestata dell’ente, compilare il suddetto modulo in tutte le sue parti;
- Convertire il file in formato .pdf e firmarlo con firma digitale in formato PAdES. In alternativa alla firma digitale è possibile la firma autografa con integrata, nel corpo dello stesso documento PDF, fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
- autenticarsi con SPID sul sistema Sportellonline;
- selezionare la sezione “Il tuo profilo” e successivamente “le tue autorizzazioni”;
- caricare il documento di autorizzazione. Il documento verrà automaticamente allegato alla istanza presentata.
E’ inoltre necessario allegare all’istanza:
- piano finanziario del progetto;
- lettera di supporto al progetto proposto da parte del Comune ove viene implementato il progetto;
- atto di costituzione dell’ATS (se presente) o impegnativa di costituzione dell’ATS (se prevista)
- Schede anagrafiche e dichiarazioni dei partner (se presenti);
All’interno della sezione Modulistica è presente anche il Manuale Utente, guida per l’uso della piattaforma Sportellonline.
Normativa
- Legge regionale 28 dicembre 2023, n. 20 “Disposizioni collegate alla legge di stabilità della regione Liguria per l’anno finanziario 2024 (disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2024 – 2026)”
- Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo settore, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106”
Pagamenti
Nessun pagamento richiesto
Contatti
Modulistica
Questo servizio dispone di alcuni moduli in allegato che puoi scaricare
Lascia un commento