E’ stato pubblicato il libro “Lo scioglimento per atto dell’autorità delle società cooperative. Guida per i commissari liquidatori”. Un testo di riferimento per coloro che si avvicinano alla procedura di scioglimento per atto dell’autorità delle società cooperative, poiché incaricati di assolvere il compito di commissario liquidatore.
Lo scioglimento per atto dell’autorità è un provvedimento sanzionatorio irrogato dall’Autorità amministrativa, conseguente ad una situazione di crisi di mutualità o gestionale accertata nelle società cooperative che si sviluppa in una successiva fase alla quale si applicano le norme della liquidazione coatta amministrativa.
La Guida rappresenta un percorso operativo che si snoda attraverso le tre fasi dello scioglimento della cooperativa, dall’avvio della procedura, all’attività di accertamento del passivo e di recupero dell’attivo, fino alla chiusura definitiva con il deposito degli atti finali.
Seguendo questo percorso logico, è possibile realizzare una serie di ordinate e conseguenziali attività che rendono più agevole il compito del Commissario liquidatore.
Le difficoltà in cui spesso si dibattono i commissari liquidatori riguardano la scarsità di informazioni per poter operare in modo rapido ed efficace.
Grazie ad una serie di format ed esempi pratici, nonché una esposizione dettagliata e schematica, si consente al Commissario di ottenere le informazioni di base necessarie allo svolgimento delle principali attività previste dalla legge.
- Autore: Sara Agostini
- Anno Edizione: aprile 2023 – 1° edizione
- Editore: Consulenza e Cooperazione
- Pagine: 95, brossura
- Codice ISBN: 978-88-947061-0-9
COSTO PER L’ACQUISTO: 35 € + spese di spedizione
Ecco il link per accedere al video di presentazione: You Tube
Per informazioni sulle modalità di acquisto scrivere una mail a
Per tutte le pubblicazioni in materia cooperativa, visita la pagina BOOK.
EMANUELA VOLANI dice
BUONGIORNO SONO INTERESSATA ALL’ACQUISTO MA VORREI CAPIRE LA DISPONIBILITà E I TEMPI DI CONSEGNA
GRAZIE
Sara Agostini dice
Il testo è spedito con Posta 1 di poste italiane e arriva entro due – tre giorni lavorativi. Per la Sicilia i tempi potrebbero allungarsi fino al 4-5 giorni.
La settimana dal 17 al 24 luglio 2023 non saranno effettuate spedizioni per inventario di magazzino. Se desidera altre informazioni, può scrivere a